Tam

Esperti in difesa della montagna

La Commissione Centrale per la Tutela dell’Ambiente Montano, costituita da esperti e professionisti, ha come scopo quello di promuovere una corretta politica del territorio intervenendo con progetti concreti atti a promuovere le attività di monitoraggio e difesa dell’ambiente montano.

Ma non c’è tutela senza conoscenza: per questo la Commissione sviluppa costantemente studi e ricerche sull’ambiente geologico, faunistico, botanico, forestale e antropico.

Indirizzo email: tam@caisiena.it

Pagine Web TAM nazionale: www.cai-tam.it

Commissione TAM:

• Ciofi Riccardo (responsabile)
  • Soldati Riccardo (referente)
  • Anselmi Barbara
  • Cantagalli Cristiana
  • Carli Stefano
  • Cicali Luciano
  • Perugini Marco

Bidecalogo

Il Club Alpino Italiano, sin dal 1863, ha sempre previsto nel suo Statuto il compito della conoscenza, della salvaguardia e della tutela dell’ambiente montano e naturale in genere. Il Bidecalogo detta le norme e le linee guida alle quali tutti i soci del CAI devono rifarsi.

I QUADERNI TAM

Documenti sull’impegno del CAI in materia di tutela dell’ambiente, e di accordo tra il club e i ministeri competenti; le più significative norme di autoregolamentazione del CAI e i principali documenti di riferimento in materia ambientale.

I quaderni sono scaricabili al link: http://www.cai-tam.it/quaderni-tam

Testo documento CAI per UIAA

Documento sui cambiamenti climatici in montagna proposto dal CAI e votato all’unanimità dall’Assemblea dell’Unione internazionale delle associazioni alpinistiche (UIAA).

Flora Dolomiti

INTERESSANTE RACCOLTA FLORA ALPINA E NOTE DI GEOLOGIA A CURA DEGLI OPERATORI TAM

SITI D’INTERESSE

Commissione Centrale per la Tutela dell’Ambiente Montano