attivita

19 GENNAIO – Sicuri sulla neve SAST

ATTENZIONE! CAUSA ASSENZA DI NEVE L’INIZIATIVA E’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Torna anche per il 2020 l’appuntamento con “Sicuri sulla Neve”, iniziativa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e del Club Alpino Italiano (CAI) dedicata a far conoscere e apprezzare l’ambiente montano d’inverno, con alla base la cultura della sicurezza. Nella settimana precedente, con data da decidere, verrà organizzata una serata in Sezione in cui parleremo di montagna invernale, rischi oggettivi e soggettivi, gestione della sicurezza. L’uscita pratica si svolgerà sul Monte Amiata, dove, dopo una breve escursione scialpinistica o con le ciaspole, proveremo su neve attrezzature e tecniche di autosoccorso (ARTVA, pala, sonda, ecc.). Chi fosse interessato può contattare direttamente l’organizzatore per tutti i dettagli.

Organizzatore: Marco Bianchi (339 1 024925)